Sorteggi Champions League femminile: la Juventus sfida le inglesi, la Roma si prepara a confrontarsi con francesi e tedesche. Nel video, tutti i dettagli sui gironi!
UWCL sorteggi – Le squadre italiane che parteciperanno alla fase a gironi della UEFA Women’s Champions League 2024 2025 sono due: la Juventus Women e la AS Roma femminile. Ecco un breve riassunto del loro percorso e delle avversarie che affronteranno, insieme a un focus sul Galatasaray, che rappresenta la Turchia per la prima volta in questa competizione.
Le partite dei gironi si svolgeranno dal 9 ottobre fino a metà dicembre. Le squadre che passeranno accederanno ai quarti di finale della UWCL.
Per approfondire guarda: Il calendario dei gironi di Champions femminile 2024-2025
Sorteggio Juventus Women – Gruppo C
La Juve Women torna alla fase a gironi dopo due anni, dopo aver eliminato per la prima volta nella storia il PSG femminile, semifinalista della scorsa edizione. La formazione bianconera ha vinto prima il match di andata, e successivamente ha battuto le francesi 2-1 a Parigi, conquistando così il suo posto per la qualificazione ai gironi.”
La Juventus è stata inserita nel Gruppo C insieme ad Arsenal, Bayern Monaco e Valerenga.
UWCL sorteggi Roma femminile – Gruppo A
La AS Roma femminile, dopo aver eliminato agevolmente le svizzere del Servette nella gara di ritorno, affronterà ora l’Olympique Lyonnais, la squadra più vincente della competizione, guidata dal nuovo allenatore Joe Montemurro. Nel Gruppo A, le giallorosse dovranno vedersela anche con le tedesche del Wolfsburg.