La maggioranza del capitale della società Como Women ora è americana. Ecco chi ha comprato la societa di calcio femminile italiana.
Di chi è il Como Women? La notizia dell’acquisto della maggioranza del capitale del Como Women da parte del fondo Mercury 13 ha fatto il giro delle testate internazionali. Nel video vi spieghiamo chi c’è dietro Mercury Found e perché è stato scelta proprio la società comasca.
Perché Mercury 13 ha comprato il Como Women
Il Como femminile a differenza di altre squadre della Serie A Donne non è parte di una società maschile. La squadra è nata negli anni settanta ed ha una lunga storia. Nel 2019 è stata acquistata dall’imprenditore comasco Stefano Verga che è tuttora il presidente della Società.
Mercury/13, il fondo americano di Victoire Cogevina Reynal, che ha comprato il Como women ha destinato 100 milioni di dollari per investire nelle squadre di calcio in tutto il mondo.
Reynal e il suo co-CEO, Mario Malavé, hanno reclutato figure di spicco per supportare questa iniziativa, tra cui l’ex calciatrice internazionale inglese Eni Aluko e Ebru Koksal di Women in Football.
Il Como grazie alla sua gestione è stato considerato dagli investitori un progetto virtuoso e in linea con i loro obiettivi. Da qui nasce l’acquisizione della maggioranza del capitale di una piccola società di calcio femminile in Italia che diventa così una realtà italo-americana con degli imprenditori che credono nel football al femminile. Stefano Verga resta presidente, mentre i nuovi soci sono parte del Cda.
Per il Como Women è iniziato un nuovo capitolo della sua storia.