L’Inter maschile ha vinto il suo 20esimo scudetto durante il Derby di Milano. Il Bologna batte la Roma all’Olimpico e blinda il quarto posto.
L’Inter di Simone inzaghi ha vinto lo scudetto 2024 a cinque giornate dalla fine del campionato. Una vittoria doppia quella della squadra nerazzurra che conquista il campionato durante il Derby di Milano. Tuttavia nella classifica delle serie A maschile non mancano le sorprese, e se lo scorso anno la squadra vincente era il Napoli, in questa stagione la sorpresa è il Bologna. Vediamo intanto le ultime news sull’Inter Fc e a seguire parliamo del Bologna Calcio
L’Inter vince scudetto 2024 al derby sintesi del match
Prima o poi sarebbe successo: l’Inter FC avrebbe comunque vinto il Campionato di Serie A 2023-2024. La squadra, di proprietà di Suning, ha perso solo una volta in campionato ed vanta 17 punti di distacco dall’AC Milan, seconda in classifica. Ma vincere lo scudetto nella stracittadina vale il doppio, perché non era mai successo.
La partita è stata dominata dalla squadra di Inzaghi, che è andata in vantaggio prima al 18esimo con Acerbi e poi, nel secondo tempo, con Thuram. Il Milan di Pioli ha provato a riaprire il match, ma il gol di Fikayo Tomori, arrivato quasi a fine partita, non è stato sufficiente.
Non sono mancati nemmeno i soliti problemi che contraddistinguono il calcio maschile, e che hanno portato a tre espulsioni. Ma prima della fine della partita, la festa era già iniziata, con i tifosi nerazzurri che hanno invaso Piazza Duomo per festeggiare la loro squadra.
Dalla Cina arriva invece il video di Zhang, proprietario dell’Inter FC, che intervistato di recente durante il GP di Shanghai, ha smentito i rumors sulla vendita della squadra. Zhang non solo si complimenta ma riconferma a voce la volontà di continuare con Inzaghi, il cui contratto è in scadenza
Perché il Bologna è la sorpresa del Campionato
A differenza delle formazioni milanesi e della Juventus, che nonostante non giocasse nelle coppe europee non è riuscita a centrare nemmeno il campionato, il Bologna ha dimostrato di saper giocare bene. Con la sua vittoria all’Olimpico contro la Roma, ha consolidato la sua posizione per la corsa alla Champions League, tutto con una squadra dove militano bravi calciatori come, Orsolini, Freuler, giocatore della nazionale svizzera, e l’attaccante olandese Zirkzee.
Insomma, l’Inter vince lo scudetto al derby, ma il Bologna che ha Thiago Motta come allenatore e una rosa di tutto rispetto senza spendere cifre assurde, è quarta in classifica e dimostra come il gioco del calcio possa essere praticato senza sperperare.