Il Servette Chênois batte lo Zurigo FC e vince il campionato dell’Axa Women’s Super League. Sintesi del match.
Di fronte a un pubblico di 2144 allo stadio Stockhorn Arena di Thun il Servette FCC ha vinto la finale dei playoff battendo lo Zurigo 3-1. Ecco come è andata la partita.
Servette Chênois campione di Svizzera sintesi del match
Dopo aver perso le ultime due edizioni del Campionato, la squadra ginevrina guidata da Barcala ha vinto il suo secondo titolo nella Women’s Super League, il primo da quando sono stati introdotti i playoff nel campionato di calcio femminile svizzero.
E’ stata una partita intensa e combattuta in cui le giocatrici del Sevette e dello Zurigo femminile non si sono risparmiate. Tuttavia, Sandrine Mauron si è scontrata con Noemi Benz dopo appena 90 secondi di gioco. Questo però è stato solo l’inizio. Superiore nel gioco, la formazione di José Barcala ha risposto al duello fisico imposto dalle campionesse in carica.
Dopo aver segnato il primo gol allo scadere del primo tempo il Servette subisce il pareggio a causa di un errore piuttosto ingenuo in difesa. Ma il risultato non ha demoralizzato le giocatrici del Servette
L’ingresso di Fabienne Humm, che ha giocato l’ultima partita della sua ricca carriera (80 presenze con la Nazionale, oltre 300 gol con il club), non ha cambiato l’andamento del match, nonostante un gol annullato per fuorigioco. Il gol che ha garatito la vittoria al Servette è stato segnato dalla calciatrice in prestito del Milan Rimantė, Jonušaitė, appena entrata in campo (83′, 3-1).
Il Servette Chênois prima in classifica nella regular season, con questa vittoria ha confermato il suo dominio nei playoff, dopo aver vinto la Coppa Svizzera per il secondo anno consecutivo. Le giocatrici di Barcala ora possono pensare alla prossima Champions League femminile, mentre alcune di loro saranno impegnate in Nazionale per gli Europei femminili.
Servette FCCF – FC Zurigo 3-1
- Gol: 22′ Mauron (1-0), 45′ Bocher (1-1), 49′ Korhonen (2-1), 83′ Jonušaitė (3-1).
Formazioni:
- Servette: Pereira; Bourma (81′ Mendes), Nakkach, Jelencic, Marchao; Mauron, Clémaron, Serrano (81′ Jonušaitė); Saoud (73′ Tufo), Simonsson (93′ Ortiz), Korhonen. Allenatore: José Barcala.
- Zurigo: Benz; Rey, Caldwell, Stierli (73′ Dubs), Wos; Baraniak, Bernauer (88′ Schuster), Pinther; Bocher, Piubel, Megroz (65′ Humm). Allenatore: Jacqueline Dunker.