Sconfitta pesante per il Servette femminile contro l’FC Zurich Frauen a Ginevra. Sintesi della partita
Il Servette femminile dopo la vittoria contro il Thun perde 3-0 contro l’FC Zurigo Frauen a Ginevra nell’ultima giornata della regular season del campionato di calcio femminile svizzero. È la prima sconfitta dopo 21 partite da quando la squadra è allenata dallo spagnolo Jose Barcala, recentemente confermato per altri 2 anni.
Servette Chênois Vs Zurigo
Il Servette non tornava allo stadio di Ginevra dal 2021, quando ha disputato le ultime partite in Champions League. C’erano tutti i presupposti per fare una bella figura davanti a un pubblico di circa 1.500 persone con tanto di diretta televisiva. Tuttavia nulla è andato come doveva. Nonostante la sconfitta la squadra femminile del Servette Fc resta prima in classifica nella regular season.
La prossima fase sarà quella dei play-off, durante i quali il Servette avrà l’opportunità di dimostrare la sua capacità di competere per il titolo del massimo campionato svizzero femminile. Prima di ciò, però, la squadra di Jose Barcala disputerà la finale dell’Axa Women’s Cup e in seguito inizierà la post season, con la finale prevista a Thun, una delle città che ospiteranno gli Europei di calcio femminile nel 2025 che come noto si svolgeranno in Svizzera.
Il campionato di calcio femminile svizzero, così come quello italiano, è composto da sole 10 squadre. Ginevra è riconosciuta come la roccaforte del calcio femminile. Il Servette prima noto come Football Féminin Chênois Genève, vanta una storia lunga 30 anni. Dal 2017 è la divisione della femminile del Servette Fc.