Quando si gioca YB women contro Servette FC Chenois Femin? Statistiche e favoriti della finale di Axa Women’s Cup 2023-24 che assegna la coppa nazionale elvetica.
La finale della Coppa Svizzera femminile 2024 fra Young Boys Frauen e Servette FC è in calendario sabato 20 aprile alle ore 15:00. Quindi dopo la pausa nazionali per le qualificazioni agli Europei 2025 e l’ultima giornata della regular season di Axa Women’s Super League, le due squadre si affrontano per la vittoria della coppa nazionale. Ecco come seguire la partita e chi vincerà in base alle nostre previsioni.
Biglietti finale di Axa Women’s Cup 2024
La finalissima della 48esima edizione del torneo di women football Swiss si gioca allo stadio Letzigrund di Zurigo. Sono già in vendita i ticket per assistere all’incontro fra Young Boys Frauen e Servette FCCF. I biglietti possono essere acquistati esclusivamente online sul sito ticketmaster.ch già da ora e fino al calcio d’inizio dell’incontro.
YB-Servette women come sono arrivate in finale
Le due squadre si sono qualificate alla finale dopo aver battuto le avversarie nelle rispettive semifinali. Lo YB ha battuto il Basilea 1893 per 2-1 nella semifinale d’andata e con il punteggio di 3-2 in quella di ritorno. Mentre le campionesse della competizione in carica del Servette hanno vinto 2:0 contro l’FC Luzern dopo che l’andata era terminata in pareggio (0-0), ottenendo così il passaggio del turno.
Entrambe in precedenza avevano superato altri due turni in questa competizione calcistica svizzera: ottavi e quarti di finale.
Precedenti YB-Servette femminile
In base ai risultati dei precedenti fra le due formazioni negli ultimi 2 incontri c’è equilibrio: infatti nel campionato 2023-24 è finita in parità (2-2 e 1-1). Mentre negli altri 10 match giocati fra le due squadre, il Servette FCCF ha vinto ben 8 volte, lo Young Boys Frauen solo una, mentre il restante precedente è finito in parità.
Pronostico Young Boys femminile vs Servette
Quindi, chi vince questa finale di Coppa Svizzera? Per capirlo oltre ai dati statistici appena visti, bisogna considerare che il Servette attualmente è primo in classifica nella Super League femminile. Quindi ha dimostrato più continuità di risultati in campionato rispetto agli avversari, che invece sono al 4° posto. Inoltre la squadra allenata da Eric Severac è detentrice del titolo, visto che ha trionfato nella finale dell’edizione 2023 contro il San Gallo e vuole confermarsi.
Per tutte queste ragioni i nostri pronostici sono favorevoli al Servette, che dovrebbe vincere di nuovo l’Axa Women’s Cup, se non nei 90 minuti regolamentari, almeno ai tempi supplementari o ai rigori, previsti dal regolamento in caso di parità.
Pronostico risultato YB-Servette: 2