Juventus women mercato estivo 2024: acquistata la calciatrice tedesca Paulina Krumbiegel. Profilo, età, contratto, posizione in campo e palmares.
Paulina Krumbiegel è il primo acquisto di calciomercato della Juventus. La centrocampista di nazionalità tedesca arriva dall’Hoffenheim, squadra che gioca nella Bundesliga women. Come riporta il comunicato ufficiale del club bianconero ha firmato un contratto biennale con la Juventus FC dal 1°luglio 2024 fino al 30 giugno 2026.
Paulina Krumbiegel in che ruolo gioca
Krumbiegel è un terzino destro (ma si adatta anche a centrocampo) che milita nella nazionale di calcio femminile della Germania. Quindi può giocare come difensore esterno di destra in una difesa a 4, ma anche come laterale o interno di centrocampo in un modulo 3-5-2. E’ una calciatrice solida, duttile e affidabile. Di certo non una fuoriclasse, ma questo acquisto fa capire che il mercato Juventus women è già iniziato, con la società pronta a migliorare la rosa in vista del campionato di calcio femminile italiano 2024-25.
Caratteristiche fisiche della calciatrice
Queste in sintesi le caratteristiche del nuovo acquisto della juve women:
- data di nascita: 27/10/2000
- luogo: Mannheim (Germania)
- altezza: 1,74 m
- peso: 65 Kg
- posizione in campo: difensore e centrocampista
- piede preferito: destro
La carriera di Paulina Krumbiegel, finora
Nella sua breve carriera, visto che parliamo di una classe 2000, ha giocato solo in Germania finora e in particolare nel TSG Hoffenheim (fin dal settore giovanile) e per la Germany women’s national team. Durante l’ultima stagione ha segnato 4 gol, mostrando quindi anche buone capacità realizzative. Ora alla Juve è alla sua prima esperienza in un altro campionato, quello italiano, in cui spera di vincere i primi trofei da professionista, dato che finora la sua personale bacheca è ancora vuota.
Quindi dopo il rinnovo di Sara Gama ora il mercato Juve women ha portato in squadra un rinforzo più giovane come Paulina Krumbiegel che può rappresentare un buon elemento per il futuro della formazione bianconera.