La Roma femminile ha vinto il suo secondo scudetto in anticipo grazie alla sconfitta della Juventus Women contro l’Inter. Nel video tutti i numeri della Roma.
La Roma Women ha vinto il Campionato di Calcio femminile italiano per la seconda volta senza scendere in campo. La vittoria anticipata della formazione giallorossa è dovuta al format della Serie A Femminile che Vi spiegheremo in un video dedicato, ma soprattutto alla prima sconfitta della Juventus femminile contro l’Inter Women
Roma Women campione d’Italia
La squadra di Alessandro Spugna avrebbe comunque conquistato il campionato, ma la crisi di questa stagione della Juventus ha facilitato il compito alle giallorosse.
Le giocatrici della Roma Women hanno festeggiato direttamente dai loro salotti, tuttavia il campionato italiano non è ancora concluso. La squadra romana deve disputare altre tre partite, così come la Juventus e la Fiorentina Women. Le squadre italiane che parteciperanno alla prossima UEFA Women’s Champions League sono tre, ma non è ancora certo se la terza sarà l’Inter FC o la Fiorentina, che ha disputato un buon campionato.
Inoltre dopo la fine del campionato di serie A femminile, si terrà anche la finale di Coppa Italia tra Roma e Fiorentina, che assegnerà il secondo trofeo della stagione alla squadra vincitrice.