Sara Gama difensore della Juve Juventus Women ha rinnovato il contratto fino al 2025. Di seguito i motivi del rinnovo
Sara Gama ha lasciato il ruolo di capitano dell’Italia Femminile, ma continuerà a vestire la maglia bianconera fino al 2025. Si tratta del secondo rinnovo per la Juventus Women. La Gama, come definita dalla Fifa, viene considerata “Icona della Juventus e del professionismo femminile italiano“. A lei, infatti, il calcio femminile italiano deve molto. Vediamo in breve la sua storia e, a seguire, il comunicato ufficiale della Juve.
Chi è Sara Gama
Nata a Trieste, la Gama è di nazionalità italiana. Da sette anni è il capitano della Juventus Women, ovvero da quando è nata la prima squadra femminile della Juventus FC, allenata allora da Rita Guarino, oggi all’Inter. Oltre al campo, Sara Gama è nota per il suo ruolo al CONI, alla FIGC. e all’Associazione italiana calciatori. Con la Juve femminile ha vinto praticamente tutto, ma oltre al suo ruolo di calciatrice, Sara Gama è un punto di riferimento per lo spogliatoio e per il Club bianconero.
Sara Gama il comunicato ufficiale della Juventus
“Sara dal primo giorno in cui ha deciso di iniziare questo splendido viaggio con le Juventus Women – quando ancora in pochissimi avrebbero potuto immaginare ciò che sarebbe stato costruito stagione dopo stagione – quasi sette anni dopo è stato uno dei principali motivi per cui la nostra capitana ha deciso di prolungare la sua storia con i nostri colori. È ufficiale, infatti, il suo rinnovo di contratto fino al 2025.
Continua, dunque, la straordinaria e vincente storia bianconera di Sara, una storia che, già dall’inizio, era destinata ad andare avanti a lungo insieme. Sara c’è sempre stata, ha sempre onorato la maglia che ha indossato dando tutto, sempre con quella fascia stretta attorno al braccio.
Leader dentro il campo, ma anche fuori, con i suoi valori è stata, è e continuerà a essere un punto di riferimento per il nostro Club.
Le parole di Gama
In questo rinnovo c’è tutto questo. Per me ha un significato importante: significa continuità nel difendere questi colori e fare parte di questa famiglia. È un privilegio dare ancora un contributo a quello che è il nostro percorso. Vogliamo fare bene, forse sono stati un paio di anni in cui abbiamo fatto meno bene rispetto a quello a cui avevamo abituato tutti, ma siamo qua ancora una volta per provare a stupire prima di tutto ancora noi stesse, il nostro Club. Ci poniamo in una sfida innanzitutto con noi stesse, questo è quello che si fa alla Juventus.
La Juventus Women è l’unica squadra di Serie A femminile presa in esame dalla Deloitte Money League. Tuttavia, la formazione bianconera non è riuscita a qualificarsi per la Champions 2023-2024 e dovrà accontentarsi del secondo posto in classifica al termine del campionato.
Vedi anche: Inside the crisis at Juventus Women
Sara Gama, però, rimane alla Juventus sia come calciatrice che come simbolo del calcio femminile in Italia.
Da leggere: Paulina Krumbiegel chi è la nuova giocatrice della Juve women